Attivazione e Gestione Fibra

Quali sono i vantaggi delle offerte Fibra di Enel Energia?

Prezzi chiari e tecnologie di connessione in fibra ottica e fibra misto rame per collegarti ad internet da casa, con una connessione veloce sia in download che in upload. Modem WiFi 6 di ultima generazione. Servizio clienti gestito da una rete di consulenti telefonici specializzati e piu di mille negozi dislocati sul territorio nazionale.

Come posso sottoscrivere un contratto per la Fibra di Enel Energia?

Puoi sottoscrivere un contratto di fornitura del servizio di accesso ad internet sul sito enel.it, da App Enel Energia, presso lo Spazio Enel o Spazio Enel Partner più vicino a te, oppure chiamando il numero verde gratuito 800900860.

Sono previsti dei costi di attivazione?

Non è previsto alcun costo di attivazione, né per l'installazione della linea a casa tua né per la consegna e l'utilizzo del modem WiFi, che ti forniamo in comodato d'uso gratuito.

Posso aderire all'offerta di Enel Energia anche se non ho una linea fissa?

Si, puoi attivare il servizio Fibra di Enel Energia anche se non hai una linea fissa.

Cosa succede al mio numero se passo alla Fibra di Enel Energia?

Attualmente il servizio Fibra di Enel Energia gestisce solo il traffico dati. Se hai già una linea telefonica dati/voce e intendi richiedere la migrazione della connessione internet da altro gestore, una volta che il servizio dati sarà attivo con Enel Energia, verrà cessato in automatico il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico.

Cos'è il codice di migrazione e come lo posso recuperare?

Il codice di migrazione è un codice univoco per ciascun utente e identifica l’operatore di provenienza della linea telefonica e della connessione internet. Può avere una lunghezza fino a 18 caratteri ed è utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione delle procedure di cambio operatore. Reperire il codice di migrazione è molto semplice perché è indicato in ogni bolletta o, in alternativa, può essere richiesto al Servizio Clienti del gestore con il quale hai attivo il servizio. Ti invitiamo ad inserirlo senza tener conto di spazi e caratteri speciali.

Cosa devo fare per recedere dal contratto con il precedente gestore?

Nel caso in cui la precedente linea non venga cessata in automatico, ti invitiamo a verificare le condizioni e le modalità di recesso indicate all'interno del contratto col tuo gestore precedente.

Dove posso visualizzare e scaricare il mio contratto?

Puoi prendere visione e scaricare il pdf del tuo contratto all'interno dell'Area Clienti di Enel Energia, entrando nel dettaglio della tua fornitura.